Difesa Civica
-

Il Movimento Paese Mio dice basta alle Bugie sui conti del Comune di Decollatura


Dopo un anno dal suo insediamento il Sindaco Cardamone e la Sua Giunta  ancora negano la verità acclarata e certificata da diverse delibere (visionabili sul sito ufficiale del Comune o sui siti appositamente creati agli indirizzi www.ivericonti.blogspot.com e www.difesa-civica.blogspot.com)  sulla situazione finanziaria del Comune di Decollatura che è ASSOLUTAMENTE SOLIDA E ATTIVA. Gli amministratori comunali che, dopo un intero anno di ricerche fra le carte per trovare i debiti, giorno 27 aprile 2012 hanno approvato il rendiconto finanziario 2011 (Delibera del Consiglio n.8 con allegati pareri del responsabile finanziario  - nominato dal Sindaco e quindi di sua fiducia  - e del Revisore dei Conti del Comune ) CERTIFICANDO CHE AL 31 DICEMBRE 2011 l’ATTIVO DEL COMUNE  ERA DI euro 16.230,00 e la disponibilità di cassa di 483.986,00 euro contanti, farebbero bene a chiedere scusa ai cittadini per averli fatti preoccupare inutilmente. Mi preme ricordare  che al 31 dicembre 2010 (anno che ha visto il sottoscritto gestire il comune fino al 30 giugno) l’attivo del comune era di 146.329,00 euro e la disponibilità in cassa di 391.380,00, per come accertato dal Sindaco Cardamone e dalla sua giunta che ha formulato la proposta approvata dal Consiglio Comunale con delibera n .22 del 23 settembre 2011. 
Dopo aver ricordato quelli che sono gli atti ufficiali (approvati dal Consiglio attualmente in carica su proposta del sindaco Cardamone) che comprendono anche la delibera n. 40 del 30 novembre 2011 con la quale è stato certificato che gli equilibri di bilancio erano salvaguardati ( ergo : non esistevano debiti tali da compromettere la normale gestione), viene spontaneo dire:
Basta con le Bugie !
                                                            Mario Perri
P.s. Comunico inoltre che giorno 26 maggio si terrà un Incontro Pubblico, al quale sono invitati il Sindaco e tutti i consiglieri Comunali, per chiarire definitivamente e pubblicamente quale è la vera situazione finanziaria del Comune. L’incontro si terrà  nella saletta della biblioteca (in data 15 maggio è stata chiesta l’autorizzazione) o presso un locale pubblico, che sarà comunicato per tempo, in caso di diniego dell’autorizzazione all’uso.